Novità Danza Classica

A tutti coloro che vogliono perfezionare la loro tecnica ed iniziare un percorso formativo di alto livello con il maestro internazionale Joan Bosioc, sono aperte le iscrizioni per il corso intensivo che il maestro terrà presso la nostra scuola un sabato al mese.

 

E' un gran privilegio per noi ospitare nella nostra sede un Maestro di questa importanza.

 

 

JOAN BOSIOC

Nato a Rosita in Romania, compie i suoi studi presso l’accademia di danza classica di Cluj e si diploma nel 1972.

Partecipa ai concorsi di Warna in Bulgaria e quella di Mosca.

Il 1973 lo vede già emergere nel Teatro dell’ Opera di Timisicara, come primo ballerino e protagonista dei balletti di repertorio il Lago dei Cigni, Coppelia, Don Chisciotte ,ecc….

Nel 1976 viene in Italia e comincia a danzare nella compagnia di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu. Successivamente, nel 1979, si unisce alla Compagnia Ater con Vittorio Biagi e nel 1980 alla Compagnia del Teatro Nuovo dove, come primo ballerino, riscuote un particolare successo per il ruolo sostenuto in Cleopatra creato da Milorad Miskovich. Nello stesso anno è pluri-premiato in coppia con Leda Lojodice.

Nel 1981 diventa primo ballerino Etoile nel Ballet Theatre Francaise di Nancy interpretando i ruoli dei balletti Petruska, Botique Fantastiqe, Apres midi d’un faune,ecc….

Nel 1984 ritorna in Italia ospite di varie Compagnie: Teatro di Torino diretto da Loredana Furno in Lago dei Cigni, Wether, Cleopatra , Aci e Galatea di Roberto Fascilla e Fedra di Loris Gai, riscuotendo un personale successo nel ruolo di Teseo.

Con la Compagnia Italiana di Danza Classica diretta da Raffaele Guerra di Roma presenta Carmen, La fille mal gardee, Don Chisciotte, Coppellia, Giselle in coppia con Rosita Kovacs e Aleassandra Capozzi.

Nel 1988 e 1989 partecipa con la Compagnia International Ballett Centrum di Berlino alla tournee in Germania, Spagna, Belgio, Svizzera, Francia interpretando "Passi a due" nei balletti Spectre de la rose, Don Chisciotte ,La bella addormentata ,Le Corsaire, Spartacus, Coppellia, Lo Schiaccianoci, Paquita.

E’ altresì ospite della Compagnia Dance Studio di Renato Greco con il Faust, La vita bohemienne, Carmen dove decide di fermarsi per qualche tempo svolgendo attività di insegnamento.

Con Marco Realino ha presentato la Settima Sinfonia di Beethoven e la Ciaccona di Bach.

Per la coreografia di Pertti Virtanen ha danzato Dance Macabre di Saint Sains e il passo a due con la prestigiosa ballerina Gabriella Cohen.

Per la stagione 1990/91 è ospite in Germania al Teatro di Flensburg con La bisbetica domata di W.S per la coreografia di A. Schnaider e nel 1993 partecipa al Balletto Fedra presso il Teatro di Torino per la coreografia di Loris Gay insegnando anche in diversi stages di danza a Ravenna, Milano e Torino.

Partecipa come ospite al Galà di Danza e come coreografo realizza il Schummann-Carnevale, Minkus-Don Chisciotte, Suite, La bella addormentata e diversi pass de deux di repertorio.

Nel 1994 è ospite al Premio Internazionale del giornalismo a Campione d’Italia .

Con Luca Vegett è primo ballerino in Semiriade per il Teatro di Torino.

Nel 1995 è ospite a Catania al Teatro Bellini con il Balletto" Incontro con la danza" dove realizza anche la coreografia, l’evento ha particolare successo tanto da ripeterlo nel 1996.

Nell’ agosto partecipa al Gran Gàlà Anzio Danza ed al premio di Siponto con Rapsodia di danza e nel luglio 1997 è ospite a Napoli al Teatro San Carlo come maestro di ballo.

Nel 1998 con il Balletto Italia danza Paquita ed insegna in vari stage a Caserta, Napoli , Brescia e Lecce.

 

Oggi effettua consulenze e stages in tutta Italia e la nostra scuola quest'anno avrà il provilegio di ospitarlo per un sabato al mese, protagonista del nostro programma di corsi intensivi che prenderà il largo a partire da settembre prossimo.

 

Per offrire una formazione più attenta i corsi saranno a numero chiuso, quindi affrettatevi !

 

Contattateci all'email dedicata 

corsi.intensivi@silvanschooldance.com

 

 

Il nostro indirizzo:

Asd NEW SILVAN SCHOOL DANCE
Via Avogadro N° 9
10042 Nichelino (TO)

Tel. 011 19376433

Tel. 338 9919210

 

(dal Lunedì al Venerdì dalle 16:00 alle 22:00)

info@silvanschooldance.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Asd NEW SILVAN SCHOOL DANCE Via Avogadro 9 10042 Nichelino (TO) Tel. 011/19376433