Il nostro indirizzo:

Asd New Silvan School Dance
Via Avogadro 9
10042 NICHELINO
Numero di telefono: 011.19376433 011.19376433
Cellulare: 338.9919210
Fax:
Indirizzo e-mail:

I nostri orari di apertura

Lunedì - Venerdì16:00 - 22:00

ULTIME NOTIZIE : 

BALLANDO ON THE ROAD

 Casting delle nostre piccole di

"Vivere a Colori"

Monza, 04/11/17

HALLOWEEN 2017

 Partecipa al nostro SILENT DISCO PARTY 

31/10/2017

Eventi

Spettacolo RAI

A Dicembre dell'anno 2012, l'Asd New Silvan School Dance è stata invitata dal Sig. Griva, responsabile Rai Senior, a partecipare allo spettacolo di Natale "Vigilia 2012" all'auditorium Rai "Arturo Toscanini" di Torino, in una manifestazione natalizia dedicata a Giuseppe Verdi in un mix di musica, recitazione e danza.

I nostri piccoli e grandi ballerini, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, frequentanti i corsi di danza classica della nostra associazione, tenuti dall'insegnante Francesca Audino, si sono esibiti su questo rinomato palcoscenico insieme a importanti musicisti di pianoforte, violino e clarinetto e accompagnati da musiche di J. S. Bach, P.I. Cajkovskij e G. Verdi.

Si sono inoltre esibiti in assoli e duetti i ballerini Melissa Truglio e Oreste Gaudio, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, che hanno volteggiato sulle musiche del Conservatorio di Musica "Giuseppe Verdi" in una magica coreografia di strumenti musicali tra i quali un maestoso pianoforte a coda, in un clima puramente natalizio.

Comunicanza

E’ uno degli ultimi progetti proposti dalla A.S.D. New Silvan School Dance al Comune di Nichelino. Il progetto “COMUNICANZA” è stato riservato, nell’anno accademico 2011-2012, agli alunni delle Scuole dell’Infanzia, delle Scuole Primarie elementari e delle Scuole Secondarie di 1° e di 2° grado. In questo progetto, è stato proposto alle scuole di Nichelino di effettuare un ciclo di 5 lezioni all’interno delle loro palestre. Questa proposta educativa segue il principio “comunicare attraverso la danza” alternando la musica, il ballo e la base teatrale, differenziandosi a seconda delle diverse classi di età. Per gli alunni della Scuola Materna è previsto l’insegnamento della “Psicopropadance”, un misto di gioco-danza e teatro-danza di cui la New Silvan School Dance è unica promotrice a livello Regionale. E’ una disciplina di propedeutica e avvicinamento alla danza, tesa a migliorare il coordinamento e la comunicazione. Viene insegnata tramite il gioco ed è risultata essere molto apprezzata dai nostri piccoli allievi. Per gli studenti delle Scuole Primarie proponiamo lezioni che sono un mix tra la Psicopropadance e le vere e proprie discipline di danza. Anche in questo caso la nostra didattica è impostata sulla conoscenza della materia tramite il gioco e il divertimento, motivazioni importanti per coinvolgere ed appassionare gli allievi. Per la Scuola Secondaria abbiamo in serbo balli e danze educative, allo stesso tempo attuali e di moda, per interessare ed accattivare anche il pubblico adolescente. L’insegnamento risulta essere sempre basato sul ballo e sulla comunicazione non verbale, ma anche sulla socializzazione e sulla pura disciplina, caratteristica primaria della danza e della vita sociale. Nel ciclo di poche lezioni viene insegnata ai ragazzi e ai bambini la stessa coreografia con accortezze e passi simili attuabili in modo diverso in base alle diverse fasce d’età. Al termine di tali lezioni è stato proposto ai ragazzi di esibirsi davanti ai loro genitori in una lezione-tipo effettuata all’interno della nostra scuola, per mostrare ciò che avevano imparato e per festeggiare tutti insieme, in un clima di allegria e divertimento.

Dance Park

Il Dance Park è il congresso internazionale di ballo organizzato dalla New Silvan School Dance nel 2008 a Torino e a Firenze. E’ un evento che nasce per offrire a tutti gli appassionati di Balli Caraibici un momento di svago e divertimento uniti alla preparazione tecnica di maestri professionisti nazionali ed internazionali. Numerosi stage di differenti discipline hanno aiutato i ballerini del mondo caraibico a perfezionare e ad accrescere la loro conoscenza di queste danze. Un congresso vero e proprio con convegni, esibizioni, gare, corsi, ma anche momenti di festa con animazione, effettuata dagli stessi professionisti, e ancora shopping e relax. All’interno sono stati organizzati stage anche per professionisti e insegnanti, ovvero veri e propri corsi di aggiornamento, ed uno spazio free-entry dedicato ai ballerini alle prime armi con dimostrazioni didattiche, show e animazione. Il Dance Park ha ospitato nei suoi locali numerosissimi stand dove poter trovare tutte le ultime novità sui prodotti di abbigliamento da danza, calzature, accessori e cosmesi. Alcuni dei numerosi maestri che hanno partecipato a questo grande evento sono statii artisti d'eccezione di fama internazionale come Maykel Fonts, Juan Matos, Lazaro Martin Diaz, Seo Fernandez, Jhesus Aponte, Arnay Ferreiro, Chiquito Y Dominican Power, Jonathan Raika, Santiago Baldoncini, Silvan Nobile, Son Colombianos, Tonino Pereno, David Del Campo, Ana La Brada, Iyolexis Vasconcelo e molti altri. Il congresso ha avuto un successo enorme in entrambe le città, contando più di 900.000 visitatori.

 

Halloween Silent Disco Party

 

 

Il nuovo Shopping Park “I VIALI” a Nichelino è stato lo scenario di un fantastico party di Halloween la sera del 31 ottobre 2017 organizzato dalla nostra associazione.

 

Grande giornata di intrattenimento presso “I VIALI” Shopping Park in occasione della festa di Halloween tra pomeriggio e sera del  31 ottobre dove, a farla da padrone, sono stati il divertimento e la musica.

 

Dal pomeriggio con attività di trucca bimbi e adulti (per prepararsi alla serata), lezioni di ZUMBA FITNESS con insegnanti certificati e di fama internazionale come ABRAHAM PASO, FRANKLIN ROMERO ed il nostrano ENRICO CERABONA, son seguite lezioni gratuite di danza orientale, lindy hop e hip-hop con MADDALENA BELLISSIMO, MICHEL BLANC ed ENRICO E LAURA CERABONA.

Grande e scioccante novità è stata che tutte queste attività sono state effettuate in MODALITA’ SILENT; significa che tutti hanno avuto la possibilità di noleggiare gratuitamente delle cuffie WIFI con le quali sentire la musica e le parole degli insegnanti di queste fantastiche masterclass di dance & fitness.

 

Stessa modalità per il party serale che ha avuto inizio alle ore 22.00 con tre DJ set che hanno emesso diversi generi musicali per accontentare tutti i presenti:

DJ CHAMA, house e reggaeton

DJ MICHEL, revival, latino e liscio

DJ MASTER, dance commerciale

 

Nel mezzo della serata grandi ospiti d’onore gli autori del tormentone estivo “BAILA COMO EL PAPU”, direttamente da Radio105, GLI AUTOGOL che hanno intrattenuto con i loro soliti sketch facendo divertire grandi e piccini.

La serata serata è stata realizzata TOTALMENTE ad INGRESSO GRATUITO.

 

 

E' stata organizzata anche una gara di maschere, dove le 8 maschere più belle hanno ricevuto golosi premi messi in palio dai negozianti dello Shopping Park.

La galleria de “I VIALI” per l’occasione ha mantenuto i negozi aperti fino alle 2.00 come fosse una “notte bianca”e gli avventori dei negozi , grazie alla modalità silent, non sono stati disturbati dal suono della musica perché solo coloro che avevano ritirato le cuffie ai punti di distribuzione hanno potuto sentirla.

 

Insomma un evento unico nel suo genere e che ha riunito tutte le generazioni !!

Fortemente consigliato vestirsi in maschera, sennò che HALLOWEEN è ??!!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Asd NEW SILVAN SCHOOL DANCE Via Avogadro 9 10042 Nichelino (TO) Tel. 011/19376433