Lo Staff

Silvan Nobile

  • Direttore artistico
  • Danze caraibiche
  • Psico caribe per bambini

 

 

Enrico Cerabona

  • Hip hop
  • Dance Zumba

 

 

Maddalena Bellissimo

  • Danza classica
  • Danze orientali
  • Propedeutica alla danza per bambini fino ai 5 anni

 

Paolo Junior Costarelli

  • Danze caraibiche
  • Psico caribe per bambini e ragazzi
 

 

 

Il nostro staff è altamente selezionato e qualificato ed è composto da insegnanti specializzati nelle diverse discipline e nelle diverse fasce d’età. Il nostro Staff di insegnanti, professionisti nel loro settore, è la forza principale della nostra scuola di ballo. Essi dedicano giornalmente anima e corpo all'insegnamento di una delle arti più belle al mondo: la danza. Sanno comprendere la psiche dei bambini più piccoli grazie alla grande esperienza costruita a stretto contatto con loro, giorno dopo giorno. Comprendono lo spirito giovanile e adolescenziale dei ragazzi e sanno far divertire il pubblico adulto. Con grande ardore per il loro mestiere, trasmettono la loro passione per il ballo e la danza al cuore dei propri allievi. Un personale altamente qualificato è ciò che troverete al vostro arrivo nella nostra associazione. La gentilezza e la professionalità dei nostri collaboratori in reception vi permetterà in tutta tranquillità di chiedere qualsiasi tipo di informazione, senza alcun impegno. Vi indirizzeranno e consiglieranno nelle scelte dei corsi di ballo e nella migliore nostra offerta, per l’inizio di una nuova avventura in nostra compagnia.

Direttore Artistico e Maestro: Silvan Nobile

Silvan Nobile creatore e fautore della ASD New Silvan School Dance, maestro e coreografo di ballo e danza, professionista per passione e professione. Intraprende un percorso artistico formativo internazionale, studiando Danza e Balli Caraibici presso l’Obra Nacional de Arte Coreografica de la Habana, presso il teatro America de la Habana e presso la Casa de la Trova di Santiago de Cuba, seguendo le tecniche dei migliori artisti e ballerini internazionali e conseguendo il titolo di “Maestro De Baile”. Balla e crea coreografie per diversi spettacoli fino al 2002 quando decide di diffondere la sua arte formando questa scuola di ballo. Si diploma come Tecnico Nazionale A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) e diventa membro e giudice della Commissione Tecnica della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva). Realizza coreografie e tiene stage all’interno dei più importanti congressi di ballo e in diverse scuole di ballo di Italia ed Europa. Vince numerosi premi nel corso della sua carriera, si candida al Grammy per la Bachata a Santo Domingo e nel 2003 diventa Campione del Mondo di Rueda. La scuola e i suoi allievi vincono ogni anno diversi podi ai Campionati Italiani di Ballo e Danza in diverse discipline. Forma insegnanti e assistenti che lo accompagnano nella sua grande avventura nel mondo della danza e dell’insegnamento. Si specializza anche in alcune scuole di teatro e danza improntate sulla comunicazione non verbale. Con una formazione professionale in Marketing e Management, è consulente di numerose scuole di ballo sul territorio italiano, ed è un affermato organizzatore, ideatore e realizzatore di eventi, come il Dance Park, congresso internazionale di ballo, tenutosi all'Oval Lingotto di Torino nel 2008 e al Festival del Fitness di Firenze; collabora stabilmente con ospiti del mondo dello spettacolo e della tv e in manifestazioni finalizzate alla beneficenza. Fiore all’occhiello della sua carriera è l’evento culturale “Gran Ballo dei Debuttanti”, patrocinato dalla Regione Piemonte, che riunisce i diciottenni di Nichelino in un percorso formativo ed artistico che culmina con un evento di rilevanza nazionale.

Insegnante: Maddalena Bellissimo (danza classica e danza del ventre)

 

Nata nel 1988 a Torino, si avvicina alla danza classica già dalla tenera età di 3 anni. Tanti anni di studio e dedizione totale presso la scuola del Teatro Nuovo di Torino per arrivare ai livelli attuali.  All'età di 13 anni inizia a studiare danza orientale ed avendo la possibilità nell'arco degli anni di studiare con insegnanti di fama internazionale.

Prosegue i suoi studi con la Masterteacher Aziza Abdul Ridha e consegue diversi premi con le sue coreografie:

- 1° classificata al BellyQueen festival di San Marino,

luglio del 2011

- 3° classifica all'Oasys Festival San Pietroburgo

gennaio 2012 , categoria professionisti

- 2° classificata al Belly NaplesContest,

categoria A, febbraio 2012

- 1° classificata al El-sharquifestival,

Gabbicce mare maggio 2012

- 2° classificata al Bab Nour Festival,

Perugia novembre 2012

Oggi insegna presso la Silvan School Dance sia danza classica che danze orientali, ad ogni livello di apprendimento, dai principianti all'avanzato, coinvolgendo ragazzi di ogni età ed appassionandoli alla danza. In primo piano ci teniamo a precisare che siamo una delle poche scuole in Torino a vantare un corso di danza del ventre per bambine dai 6 ai 12 anni.

Insegnante: Paolo Costarelli (danze caraibiche)

Paolo Junior Costarelli nasce a Torino il 31 dicembre del 1985.

 

La musica ed il ballo sono da sempre stati la sua passione.

Ma è il caso che lo porta definitivamente nel mondo della danza.

Nel 2010 perde una scommessa e si ritrova a ballare in un locale dell'interland torinese "La Suerte", a Chivasso, dove conosce colui che da quel momento diventa il suo insegnante e mentore, il maestro Gabriele Maccioni, che seguirà la crescita artistica e personale di Paolo per i futuri 5 anni.

 

Inizialmente cominciò frequentando dei corsi serali, ma pochi mesi dopo decise di iniziare a studiare seriamente; i risultati di tanta dedizione e passione cominciarono a vedersi e scelse quindi di partecipare alle competizioni come atleta FIDS, Federazione Italiana Danza Sportiva.

 

Le soddisfazioni non tardarono ad arrivare e partecipando a molteplici gare e trofei, coppe italia, campionati italiani e campionati del mondo (IDO), portando a casa moltissimi premi:Campione italiano : 2010-2011-2013

Vincitore del circuito di Coppa Italia : 2011-2012-2013-2014

insieme alle sue ballerine Elisa Bacolla e Laura Perraro.

 

Nel frattempo, nel 2012, una nuova opportunità cominciava ad affacciarsi nella carriera di Paolo Junior:  il mondo dei congressi.

Entrò a far parte del gruppo professionista dei "Latin Style" di Gabriele Maccioni, del quale era già parte integrante Enrico Cerabona e nel cui gruppo rimase circa un anno prima di entrare a far parte di una compagnia riconosciuta a livello internazionale: l' Ansima Production Ballet del Maestro Marco Alberto Ferrigno e della sua ballerina Natalia Lopez Toledano.

In quell'epoca comincia a prendere forma nella testa di Paolo e Enrico l'idea di creare un duo professionistico ........ ma necessitavano maggiore sicurezza e capacità.

 

Ecco che comincia un percorso di studio a 360° con protagonista tutta la danza, non solo la caraibica, frequentando corsi di classica, moderna e jazz.

Tappa obbligatoria diventa quindi il "Teatro Nuovo di Torino", dove le discipline approfondite furono la danza classica, la danza moderna, quella contemporanea, con particolare attenzione al carattere con uso della tecnica horton e di un  corso di recitazione.

 

Purtroppo un brutto infortunio al ginocchio lo costringe ad uno stop di diversi mesi obbligandolo a rinunciare sia alla Compagnia Ansima che alle competizioni ed i congressi.

Arriva quindi la svolta: decidere di far diventare il duo Costarelli-Cerabona una vera e propria società professionale..... e perchè non chiamarla "I Soci" ? Nascono così "Los Socios"  che nel 2014 effettuano la loro prima esibizione insieme con lo spettacolo " Mi Socio".

 

Il sogno ha inizio !

 

Paolo Junior lascia il suo lavoro "sicuro" da geometra per dedicarsi anima e corpo alla danza.

Con tanti sogni nel cassetto e desideri inconfessati lui vive ancora un felice stupore ogni volta che gli applausi li acclamano dopo ogni esibizione, dandogli conferma che la decisione di vivere della danza è stata la migliore  che abbia mai preso.

Insegnante: Enrico Cerabona (Hip Hop)

Da sempre ama la danza e tutto ciò che ne consegue, infatti nella sua esperienza di ballerino ha avuto l' opportunità di accorgersi che oltre ad essere una valvola di sfogo e un canale per esprimere se stessi e le proprie emozioni, è anche un mezzo per mantenersi in forma. 

Per questo motivo la danza hip hop lo ha attirato facendogli scoprire un metodo per unire il benessere fisico e la danza in un modo del tutto unico, divertente e soprattutto creativo.

Insegnante di hip hop e supporto per le danze caraibiche, Enrico è colui che si sbizzarrisce nel creare coreografie sempre più divertenti e complicate che coinvolgono i nostri allievi e che dall'anno scorso chiudono il nostro saggio di fine anno o fanno da contorno alle rappresentazioni di piazza alle quali la nostra scuola aderisce sempre con tanta enfasi.

Il nostro indirizzo:

Asd NEW SILVAN SCHOOL DANCE
Via Avogadro N° 9
10042 Nichelino (TO)

Tel. 011 19376433

Tel. 338 9919210

 

(dal Lunedì al Venerdì dalle 16:00 alle 22:00)

info@silvanschooldance.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Asd NEW SILVAN SCHOOL DANCE Via Avogadro 9 10042 Nichelino (TO) Tel. 011/19376433